Microgrammi

Microgrammi: ecco tre novità Adelphi

La casa editrice Adelphi prosegue nel suo percorso con la collana Microgrammi. Piccoli volumi in ebook che raccolgono brevi storie, parti di libri più ampi.

In Microgrammi ci sono alcuni dei testi che Adelphi avrebbe pubblicato in queste settimane e che usciranno in un futuro imprecisato. Più qualcosa d’altro che non era immediatamente in programma e qualcosa che non lo era affatto.

Microgrammi – Ecco tre novità in ebook

Brian Phillips – Verrà il lupetto grigio
Jurij Norštejn è l’enigmatico genio dell’animazione che ha disegnato Il riccio nella nebbia, amatissimo da molti lettori anche nella sua versione in volume, uscita alla fine del…
Carlo Emilio Gadda – La casa dei ricchi
Nel 1948 le «miserrime configurazioni argentarie» spingono Gadda ad accettare un arduo incarico: ricavare dal Pasticciaccio non ancora completato (ne erano uscite solo cinque puntate in rivista)
Shirley Jackson – Pomeriggio d’estate
Com’è forse noto, una vita familiare particolarmente impegnativa impedì a Shirley Jackson di seguire la propria carriera letteraria con la concentrazione che le dedicherebbe una sua…
SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie