Marsilio: ecco 5 novità in libreria

La casa editrice Marsilio ha portato in libreria, nel mese di marzo, cinque interessanti novità nel settore narrativa. Ci sono grandi ritorni di classici intramontabili e novità da non perdere. Di seguito un’anticipazione delle novità Marsilio in libreria.

Francesco Pacifico – Io e Clarissa Dalloway

io e clarissa Nel nuovo titolo della serie Passaparola, brevi memoir di scrittori italiani che si confrontano con un libro speciale, Francesco Pacifico ci racconta la sua educazione sentimentale e perché – nonostante quello che si possa pensare – Virginia Woolf è (anche) una scrittrice da uomini.

Marcello Domini – Di guerra e di noi

di guerra e di noiDi guerra e di noi, esordio di Marcello Domini, racconta la storia di due fratelli e copre l’arco di due guerre mondiali, correndo a perdifiato dal 1917 al 1945. Attraverso le peripezie di Candido e Ricciotti, tra Bologna e le sue campagne, Domini racconta gli anni del fascismo intessendo un’epopea dove le storie dei personaggi – mai del tutto innocenti, mai del tutto colpevoli – dialogano con la grande Storia.

Aldo Costa – Una giornata nera

una giornata nera«Una palpabile inquietudine cattura immediatamente i lettori in questa Giornata nera di Aldo Costa. Una breve vacanza estiva si trasforma in un baratro di bugie nelle quali cova l’abnorme. Crudo, essenziale, un racconto che ci dice che a volte è troppo tardi, definitivamente tardi, per porre rimedio alle menzogne». Gianni Farinetti

Jussi Adler-Olsen – Vittima numero 2117

vittima numero 2117Da uno dei più grandi nomi del crime scandinavo, vincitore del prestigioso Glass Key Award, tre volte dello statunitense Barry Award, del Premio Harald Mogensen per il miglior thriller danese e del Deutscher Krimipreise, la nuova indagine di Carl Mørck e della sua Sezione Q della Polizia di Copenaghen. Una serie da 20 milioni di copie, pubblicata in 42 paesi, dalla quale è in corso la trasposizione cinematografica da parte del regista danese candidato all’Oscar Martin Zandvliet.

Johann W. Goethe – Le affinità elettive a cura di Paola Capriolo per Marsilio

affinità elettiveIl capolavoro narrativo di Goethe, insieme impietosa critica e riluttante celebrazione dell’amore romantico, nella nuova edizione a cura di una grande scrittrice e studiosa.

 

 

 

 

 

 

Ecco le novità Marsilio in libreria.