Cuori affamati

Cuori affamati: racconti di Anzia Yezierska

Segnaliamo la prossima, importante, novità in casa Mattioli 1885. Cuori affamati di Anzia Yezierska, in uscita il 19 marzo. Ecco un’anticipazione.

Cuori affamati, così come la sua autrice, Anzia Yezierska, sono racconti mai tradotti in Italia. Per Mattioli1885 è un onore tradurla per la prima volta.

Cuori affamati – Anzia Yezierska

Immigrata dall’Europa con la propria famiglia nei primi anni del 1890, Anzia Yezierska (1885-1970) ha raccontato gli stenti della sua generazione di ebrei americani (chiamati in modo dispregiativo greenhorn) appena arrivati in America.

Sono donne le protagoniste di Cuori affamati e dei racconti di questa scrittrice ancora sconosciuta in Italia. Umili e povere, semplici e analfabete, schiacciate dall’ortodossia degli ebrei provenienti dall’Europa dell’est, ma dotate di una forza interiore e di un ‘cuore affamato’ da renderle indomabili.

Sullo sfondo il Lower East Side di Manhattan, il ghetto di New York. La lotta contro il patriarcato, la povertà e la pratica restrittiva degli ebrei, lo sforzo per l’accettazione, l’indipendenza e la prosperità nel Nuovo Mondo. la crescita e la perdita culturale e personale inerenti l’assimilazione: ecco i temi che vibrano nei suoi racconti.

L’autrice stessa dichiarò: “L’unica storia che ho da raccontare? La fame”.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie