Elena Ferrante

Elena Ferrante: il 7 novembre il nuovo romanzo. Ecco l’incipit!

Elena Ferrante sta per tornare in libreria con un nuovo romanzo, sempre per edizioni e/o. La scrittrice italiana più letta al mondo sta quindi per tornare protagonista. Ancora nessuna notizia sul titolo, ma qui vi sveliamo l’incipit del nuovo libro.

Elena Ferrante è diventata un fenomeno mondiale con la trilogia de L’amica geniale, con oltre 10 milioni di copie vendute in 40 Paesi. Ora un tweet della casa editrice ad annunciare un nuovo romanzo in uscita il 7 novembre, e già la curiosità dei lettori si scatena. Top secret il titolo, ma è stato pubblicato un breve estratto del libro, dal quale si evince un’ambientazione napoletana:

“Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell’appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto – gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole – è rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o è soltanto un dolore arruffato, senza redenzione…”.

Intanto a Napoli si preparano le riprese della fiction L’amica geniale 2, ed il romanzo continua ad essere nella classifica dei libri più venduti. I fan di Elena Ferrante sono davvero in grande attesa.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie