Macerata Racconta – Le Derive: al via l’edizione 2019

Partirà il 28 aprile, con un’anteprima, la nona edizione di “Macerata Racconta” la festa del libro organizzata dell’associazione Contesto in collaborazione con il Comune di Macerata e l’Università degli Studi di Macerata e il sostegno della Regione Marche.

Poi dal 29 aprile fino al 5 maggio sarà un susseguirsi di eventi gratuiti che animeranno 17 luoghi del centro storico cittadino con 70 appuntamenti tra incontri letterari, spettacoli, mostre, laboratori e convegni, con molti ospiti tra i quali Carlo Lucarelli, Jhumpa Lahiri, Maurizio De Giovanni, Enrico Mentana, Simonetta Agnello Hornby, Teresa Ciabatti, Marco Missiroli, Rosella Postorino, Iain Chambers, Gian Piero Piretto, Lorenzo Pavolini, Tommaso Pincio e Loredana Lipperini.

Ci saranno anche la Fiera dell’editoria Marche Libri – VIII edizione – con 46 case editrici, il Premio Macerata Racconta Giovani, La Notte dei Racconti  e tanti incontri dedicati ai più piccoli.

Alcuni incontri sono accreditati come formazione per insegnanti, educatori e avvocati.

Il programma completo è disponibile nel sito www.macerataracconta.it e in quello del Comune di Macerata www.comune.macerata.it

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie