Mads Mikkelsen protagonista di ‘Arctic’ di Joe Penna

Mads Mikkelsen sta vivendo un momento particolarmente felice, professionalmente parlando (che fosse bravo, noi lo sapevamo già). Dopo le sue partecipazioni a Star Wars Rogue One e a Doctor Strange, l’attore danese sarà il protagonista del thriller Arctic di Joe Penna, incentrato su un uomo che tenta di sopravvivere al rigido clima del Polo Nord.
Su Deadline, leggiamo che Penna sarà l’autore della sceneggiatura del lungometraggio insieme a Ryan Morrison. Ricordiamo che la carriera di Mads Mikkelsen è iniziata nel ’96, quando prese parte al primo capitolo di Pusher di Nicolas Winding Refn, accanto a Kim Bodnia (in seguito, Mikkelsen è stato il protagonista assoluto del secondo film della trilogia e ha lavorato nuovamente con Refn in Bleeder e Valhalla Rising). Da sempre attivo sia in patria che all’estero, menzioniamo nel primo caso il suo ruolo ne Il sospetto, eccellente pellicola diretta da Thomas Vinterberg; per quanto riguarda l’attività internazionale di Mikkelsen, citiamo solo il suo Hannibal Lecter nell’omonima serie televisiva di Bryan Fuller.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie