Michelle Pfeiffer torna al cinema e parla di ‘Scarface’

È stata una delle attrici più richieste tra gli anni Ottanta e Novanta. Negli ultimi tempi, però, la sua presenza sul set è andata via via diminuendo. Stiamo parlando di Michelle Pfeiffer, la quale tornerà prossimamente sul grande schermo con tre, interessanti progetti: Mother! di Darren Aronofsky, The Wizard of Lies prodotto dalla HBO e il remake di Assassinio sullOrient Express di Kenneth Branagh.
In una intervista concessa proprio ad Aronofsky su «Interview Magazine», l’attrice ha raccontato alcuni aneddoti legati alla sua carriera e alla sua formazione professionale. Ha inoltre rilasciato delle dichiarazioni su Scarface, celebre pellicola di Brian De Palma, in cui recitava accanto ad Al Pacino. Per la Pfeiffer l’esperienza sul set è stata molto dura: «Posso dire solo che ero terrorizzata. Le riprese sono durate sei lunghi mesi. Io ed Mary Elizabeth Mastrantonio eravamo le uniche due donne sul set, che era un vero club per ragazzi».
Ricordiamo che in Scarface, la Pfeiffer interpretava Elvira, la compagna cocainomane del narcotrafficante Tony Montana (Pacino). La sopra citata Mastrantonio, invece, vestiva i panni della sorella di Tony.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie