Arriva al cinema "Tommaso" di Kim Rossi Stuart

Uscirà nelle sale domani, grazie a 01 Distribution, Tommaso di Kim Rossi Stuart, presentato fuori concorso alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nel cast, oltre allo stesso Rossi Stuart, anche Cristiana CapotondiCamilla Diana, Jasmine TrincaDagmar LassanderSerra Yilmaz, Edoardo PesceRenato Scarpa, Melissa Bartolini e Alessandro Genovesi.
Rimasto single, Tommaso è un uomo che potrebbe, finalmente, godersi nuove relazioni con le donne. Tuttavia, c’è sempre qualcosa che lo blocca, o a causa del suo comportamento, o per atteggiamenti indecifrabili dell’altro sesso. Tommaso oscilla perennemente tra slanci e resistenze, e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere lo stesso copione: le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s’interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato.
Tommaso è incentrato su un personaggio nevrotico, “morettiano”, che arriva dieci anni dopo ad Anche libero va bene, esordio alla regia di Rossi Stuart, dove il protagonista era un bambino di nome Tommaso Benetti. Ecco il trailer di Tommaso:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie