"La verità sta in cielo": il trailer del film sul caso Orlandi

È online il trailer de La verità sta in cielo, film di Roberto Faenza sul caso di Emanuela Orlandi, nelle sale dal 6 ottobre. Nel cast, Riccardo Scamarcio, Greta Scarano, Maya Sansa e Valentina Lodovini.
È il 22 giugno 1983 quando la Orlandi, cittadina vaticana e figlia di un commesso della Prefettura della Casa Pontificia, scompare a soli 15 anni. Emanuela non è mai stata ritrovata e la sua sparizione è, a oggi, uno dei casi di cronaca nera più misteriosi d’Italia.
Pare che dietro a questa scomparsa fossero coinvolti il Vaticano, lo IOR, la Banda della Magliana, il Banco Ambrosiano, lo stesso Stato Italiano e addirittura i servizi segreti. Inoltre, alla sparizione della ragazza è collegata quella di Mirella Gregori, a sua volta mai ritrovata. Il caso Orlandi costituisce nel film l’occasione per raccontare la fitta rete criminale che ancora oggi domina la Città Eterna: i fatti di Mafia Capitale lo dimostrano.

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie