"The Woods" è il sequel di "The Blair Witch Project"

Correva l’anno 1999 e al cinema usciva il particolarissimo The Blair Witch Project, che, da sempre, sfugge a ogni classificazione. Non un documentario, ma nemmeno un semplice horror, il film ha entusiasmato pubblico e critica: tre sono i personaggi principali (tutti esordienti al tempo), Heather DonahueJoshua Leonard e Michael C. Williams.
In occasione del Comic Con di San Diego, è stato, a sorpresa, annunciato che il sequel della pellicola è quello che finora era noto come The Woods (ora Blair Witch), il quale uscirà nelle sale a breve – il 16 settembre in USA, mentre non è ancora disponibile una data italiana – e di cui abbiamo già a disposizione un trailer, che vi proponiamo di seguito.
In attesa di questo secondo capitolo, ricordiamo che il film del ’99 era incentrato su tre studenti universitari, i quali decidevano di realizzare un documentario relativo alla famosa strega di Blair, Elly Kedward. In realtà, allo spettatore veniva proposto il montaggio del materiale realizzato dai tre, rinvenuto dopo la loro sparizione: la storia, infatti, si apriva con l’annuncio della scomparsa dei ragazzi nell’ottobre del ’94 nei boschi del Maryland.
Nella sinossi ufficiale di Blair Witch leggiamo che sempre un gruppo di studenti si avventura nel bosco alla ricerca della sorella di un ragazzo di nome James, una scomparsa che in molti credono legata alla strega. Ben presto, i protagonisti inizieranno ad avvertire intorno a sé delle oscure presenze: lentamente capiranno che la leggenda della strega è più vera di quanto potessero immaginare.

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie