In arrivo un documentario su Michael Hutchence, leader degli INXS

È in lavorazione un documentario su Michael Hutchence, il leader degli INXS, morto suicida il 22 novembre 1997 (così stabilì ufficialmente l’autopsia, anche se, in precedenza, si era parlato di un incidente, causato da asfissia autoerotica). A produrre il documentario, che uscirà alla fine del 2017, sarà la Universal, in collaborazione con la Passion Pictures: a dirigerlo, invece, sarà lo storico collaboratore degli INXS, Richard Lowenstein (il regista di E morì con un felafel in mano).
Gli INXS nacquero nel ’77 col nome Farriss Brothers e nell’80 il nome venne cambiato in INXS. La band era formata dai fratelli Tim, John e Andrew Farriss, Kirk Pengilly, Garry Beers e Hutchence. Il primo album è stato INXS. Secondo alcune testimonianze, il suicidio di Hutchence fu causato da una depressione (il musicista si uccise sotto l’effetto di alcol e di droghe). Al suo funerale venne suonata Never Tear Us Apart, una delle canzoni più famose della band, che ci riascoltiamo insieme:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie