"L'estate addosso": il poster del film di Gabriele Muccino

Gabriele Muccino torna al cinema con L’estate addosso, di cui oggi vi proponiamo il poster ufficiale. La pellicola sarà nelle sale il prossimo 15 settembre.
Le musiche sono di Jovanotti, autore anche dell’omonimo pezzo uscito lo scorso anno. Il video de L’estate addosso è stato girato dallo stesso Muccino: la canzone è nata proprio in occasione di una collaborazione tra il regista de L’ultimo bacio e il cantante («Due anni fa Gabriele [Muccino] mi ha fatto leggere un soggetto per un film. Si chiamava L’estate addosso. Ho pensato subito che sarebbe stato un gran titolo per una canzone e di getto ho buttato giù l’idea»).
Marco ha 18 anni e sta per diplomarsi. L’estate della maturità rappresenta per lui un momento di profonda crisi interiore, scaturita dall’incertezza per il futuro. Qualcosa cambia quando, dopo un incidente con lo scooter, il ragazzo riceve una somma dall’assicurazione che gli permette di partire per San Francisco. Così, un compagno di classe lo indirizza verso una coppia di amici in America. Quello che Marco non sa è che anche Maria, un’altra compagna di classe soprannominata “la Suora”, partirà con lui e sarà ospite presso le stesse persone. La coppia che li attende all’aeroporto è composta da due giovani omosessuali. Dopo un primo momento di irritazione e pregiudizio, i quattro imparano a conoscersi, gettando le basi per un’amicizia profonda e duratura.
EstateAdosso_Nuovo_Film_GabrieleMuccino_poster

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie