È morto il regista Giuseppe Ferrara

È morto a 83 anni Giuseppe Ferrara, regista e critico cinematografico italiano.
Prima di dedicarsi ai lungometraggi, Ferrara ha realizzato documentari e cortometraggi (menzioniamo, Le streghe a Pachino del ’65, inchiesta sull’omertà mafiosa in Sicilia). Il primo lungometraggio è del ’69, ovvero Il sasso in bocca, dove si torna a parlare di mafia in Sicilia. Citiamo anche Cento giorni a Palermo, che racconta i 100 giorni trascorsi nella città siciliana da Carlo Alberto dalla Chiesa.
Nell’86 tocca a Il caso Moro, dove vengono ricostruiti i momenti fondamentali del sequestro e dell’omicidio di Aldo Moro. Si passa poi a Contra-diction: il caso Nicaragua, Narcos, Giovanni Falcone (interpretato da Michele Placido), Segreto di Stato, Donne di mafiaI banchieri di DioGuido che sfidò le Brigate Rosse e l’episodio “l’art. 19” di All Human Right for All.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie