Nuovo film in arrivo per Florian Henckel von Donnersmarck, il regista de "Le vite degli altri"

Florian Henckel von Donnersmarck, il regista de Le vite degli altri, Oscar al miglior film straniero nel 2007, sta girando un nuovo film. Le riprese sono appena cominciate a Berlino e proseguiranno per tutto il mese di agosto, non solo nella capitale, ma anche in Sassonia e nel Nord Reno-Westfalia.
La pellicola, il cui titolo è Werk ohne Author, avrà come gran protagonista la Stasi, ovvero la polizia segreta della Germania Est. Spazio anche a un giovane artista, il quale, dopo aver sopportato il peso dei nazisti, dovrà vedersela anche con i comunisti.
Facendo un passo indietro, Le vite degli altri era un film incentrato più o meno sugli stessi argomenti: nella Berlino Est degli anni Ottanta,  il capitano della Stasi Gerd Wiesler (Ulrich Mühe) veniva incaricato di spiare Georg Dreyman (Sebastian Koch), famoso scrittore teatrale e intellettuale. Di seguito, il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie