La Paramount pensa a un reboot de "Il Santo"

Il personaggio di Simon Templar, detto Il Santo, è nato dalla penna di Leslie Charteris, il quale scrisse circa 50 romanzi incentrati sul personaggio. Si tratta di un anti-eroe un po’ particolare, che non disdegna l’omicidio, se finalizzato a ripristinare la giustizia: Simon Templar possiede molte identità fasulle, del suo passato si conosce poco, è una sorta di Robin Hood moderno che si prende gioco di Scotland Yard.
Sul piccolo schermo il personaggio è stato interpretato da Roger Moore, in una serie tv di fine anni Sessanta, Le avventure di Simon Templar (ma sono stati utilizzati anche i titoli Simon TemplarStop ai fuorilegge), composta da sei stagioni, le prime quattro in bianco e nero, le ultime due a colori. Negli anni Settanta, poi, è stato realizzato Il ritorno di Simon Templar, conosciuto anche come Il ritorno del Santo, con protagonista Ian Ogilv. Citiamo poi anche l’interpretazione di Val Kilmer al cinema ne Il Santo, diretto da Phillip Noyce.
La notizia di oggi è che la Paramount sta pensando a un reboot de Il Santo. Per ora non ci sono particolari info sul progetto, ma vi terremo senz’altro aggiornati, in quanto si tratterebbe di un remake piuttosto interessante.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie