Michele Placido produrrà un film ispirato alla storia di Ulisse e Calipso

Michele Placido produrrà, con la sua casa di produzione, la Charlot Srl, un film ispirato alla storia di Ulisse e Calipso. La sceneggiatura sarà di Giovanni Labadessa e la regia di Luca Severi.
«Il deserto californiano. Un disastro ecologico. Il mistero di un gigantesco lago artificiale. Un’antica storia di amore e compromesso»: dalle prime informazioni sulla trama del film, si tratterà di una rivisitazione piuttosto particolare dell’episodio narrato nell’Odissea, quello relativo all’incontro tra l’eroe greco e la ninfa.
I due protagonisti, Ulisse e Calipso, appunto, vivono in questa sorta di waste land, distrutta da un disastro ecologico. La location del film è il Lago Salton in California (noto anche come Salton Sea), una sorta di luogo fantasma, dopo il fallimento di un progetto, nato negli anni Cinquanta, che lo voleva trasformare in una località turistica.
Restiamo in attesa di ulteriori informazioni sul progetto cinematografico, di cui vi terremo aggiornati.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie