In arrivo un nuovo disco (e un film!) di Nick Cave and the Bad Seeds

Nick Cave and the Bad Seeds realizzeranno un nuovo album e un documentario entro la fine dell’anno. Il film, ancora senza titolo, sarà presentato in anteprima l’8 settembre e documenterà le fasi di lavorazione del nuovo disco, che uscirà il giorno successivo, il 9 settembre 2016.
Nick Cave and the Bad Seeds sono un gruppo fondato nell’83 da Cave. L’ultimo disco è stato Push the Sky Away del 2013, il primo album in studio senza Mick Harvey (il quindicesimo del gruppo). Citiamo anche la canzone Give Us a Kiss del 2014, inserita nella colonna sonora di 20,000 Days on Earth. A proposito del film, leggiamo sul sito di MyMovies:

Nel 2012, al compimento dei suoi 55 anni, Nick Cave, leader dei The Bad Seeds, compositore, scrittore e sceneggiatore, calcola di aver trascorso 20.000 giorni sulla Terra. Prima che sia troppo tardi, o lo facciano altri, si convince a interpretare (e dare la sua voce narrante) una giornata autobiografica costruita fino all’ultimo dettaglio: dalla sveglia mattutina alle prove in sala d’incisione, dalla messa in scena di sedute psicanalitiche agli incontri surreali con alcuni rilevanti collaboratori, fino alla discesa fisica nel sottosuolo del proprio archivio.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie