In sala quattro capolavori di Jacques Tati: si parte da "Mon oncle"

Ripley’s Film,  in collaborazione con Viggo srl, riporta sul grande schermo quattro capolavori di Jacques Tati, regista che ha influenzato un’intera generazione di comici, dai Monty Python a Peter Sellers, e registi come David Lynch, Wes Anderson e Roy Andersson.
I quattro titoli in questione sono Mon onclePlaytime, Les vacances de Monsieur Hulot e Jour de fête. Si parte proprio da Mon oncle, nelle sale dal 6 giugno. La pellicola, girata e interpretata da Tati nel ’58 e vincitrice del Premio Oscar per il miglior film straniero, è incentrata su una famiglia composta da padre, madre e il figlio Gérard. I genitori sono troppo indaffarati per badare alle necessità del bambino che, al contrario, trova un alleato contro la monotonia nello zio Hulot.
A questo link potete trovare ulteriori informazioni sull’evento e sulla programmazione. Di seguito, invece, il trailer del film:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie