"Battiato Live @ Pirelli HangarBicocca" in onda su Sky Arte HD

Franco Battiato sarà il protagonista di un emozionante speciale in onda questa sera, 18 maggio, in prima serata, su Sky Arte HD.
13256552_834424789994934_428455977559833847_n

Battiato Live @ Pirelli HangarBicocca ci farà rivivere le emozioni di uno show senza precedenti, che ha visto Battiato esibirsi sullo sfondo dei suggestivi “Sette Palazzi Celesti” di Anselm Kiefer, allestiti in maniera permanente nell’Hangar milanese. Da L’ombra della luce a Stati di gioia, da La Cura a I treni di Tozeur, il cantante ha rispolverato i grandi classici del suo repertorio, accompagnato dall’Ensemble Symphony Orchestra.
La serata in onore di Battiato si concluderà con Le nostre anime, la produzione originale Sky Arte HD in due episodi pensata per ripercorrere, insieme allo stesso Battiato, cinquant’anni di avventurose ricerche nelle profondità della parola e del suono. Dopo averci aperto le porte della sua dimora ai piedi dell’Etna, il cantautore ci guiderà attraverso i momenti salienti della sua evoluzione artistica.

Sarà possibile commentare sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #BattiatoSkyArte. Ecco un assaggio dello spettacolo, una bellissima versione de La cura (fonte del video Repubblica.it):

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie