In arrivo il quinto volume di “Millennium”

«Sarà scritto alla Zlatan Ibrahimovic». Stiamo parlando del quinto volume della saga di Millennium. Ad affermarlo è stato David Lagercrantz, l’autore di Quello che non uccide, quarto volume del ciclo di romanzi. Lagercrantz ha scritto la celebre biografia sulla vita del calciatore svedese e l’accostamento alla storia di Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist incuriosisce molto.

Il quinto romanzo uscirà nel 2017 e sarà tradotto in 56 lingue. Di recente, l’autore ha confermato di avere già redatto circa 200 pagine del nuovo libro, il quale sarà “meno tecnico” e più sul genere hardboiled, inaugurato da Dashiell Hammett e che ha avuto il suo più illustre esponente in Raymond Chandler. Ci aspettiamo, quindi, un Millennium dal ritmo incalzante.

Per ora non ci sono ulteriori dettagli, ma vi terremo senz’altro aggiornati. Inoltre, dalla Svezia giunge la notizia che Lagercrantz firmerà anche il sesto volume della saga (ricordiamo che lo stesso Stieg Larsson aveva pensato a un progetto di dieci libri). Nell’attesa delle prossime pubblicazioni, qui trovate la nostra recensione a Quello che non uccide. Qui, invece, uno nostro speciale sulla trilogia di Larsson.

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie