In concorso a Cannes troviamo anche The last face di Sean Penn, con Charlize Theron, Javier Bardem, Adèle Exarchopoulos, Sibo Mlambo e Jean Reno.
La trama è incentrata sulla storia d’amore tra la direttrice di un’organizzazione umanitaria e un medico impegnato in una missione in Liberia. I due dovranno affrontare la guerra e le conseguenze etiche e morali della propria professione, tutti elementi che metteranno a dura prova il loro legame.
La pellicola è sicuramente uno dei titoli più attesi a Cannes: Penn dovrà confrontarsi con altri grandi registi, in concorso con le loro opere, tra cui Nicolas Winding Refn, Pedro Almodóvar, Olivier Assayas, Jean-Pierre e Luc Dardenne, Xavier Dolan, Jim Jarmusch, Ken Loach e Park Chan-wook, tra gli altri.
Sean Penn a Cannes 2016 con "The last face"
SOSTIENI LA BOTTEGA
La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie