Tulip fever

Il trailer di "Tulip fever" con Alicia Vikander

Sarà la prossima Lara Croft nel reboot cinematografico della saga Tomb raider: stiamo parlando di Alicia Vikander, recente premio Oscar come migliore attrice non protagonista per The danish girl.
In attesa di ulteriori informazioni sul progetto – per ora sappiamo che a dirigerlo sarà il norvegese Roar Uthaug -, vi segnaliamo il trailer ufficiale di Tulip fever, di cui la bella attrice svedese è protagonista: si tratta di una pellicola in costume, tratta da un romanzo di Deborah Moggach e ambientata in Olanda nel 17esimo secolo.

La Vikander veste i panni di Sophia, una donna sposata con un uomo molto più vecchio di lei (interpretato da Christoph Waltz). Il marito assume un artista, Jan (Dane DeHaan), per realizzare alcuni ritratti. Tra Jan e Sophia scoppia la passione: con il mercato dei tulipani di Amsterdam in piena espansione, gli amanti scommettono tutto sui bulbi del fiore, così da raccogliere il denaro necessario per fuggire insieme.
Alla regia del lungometraggio troviamo Justin Chadwick. Nel cast anche Judi DenchCara DelevingneHolliday Grainger, Tom Hollander e Jack O’Connell. Tulip fever uscirà nelle sale americane a luglio.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie