Arriva su Rai 1 la serie su "I bastardi di Pizzofalcone" di De Giovanni

Maurizio De Giovanni è famoso soprattutto per due serie di romanzi: quella dedicata al commissario Ricciardi e quella dell’ispettore Lojacono. Quest’ultimo è il protagonista del ciclo sui Bastardi di Pizzofalcone, che debutterà il prossimo autunno, su Rai 1, con una fiction.
Tratto, appunto, dai romanzi di De Giovanni, il telefilm ha come protagonista Alessandro Gassmann nei panni di Lojacono; ci sono poi Carolina CrescentiniTosca D’AquinoMassimiliano GalloGianfelice ImparatoSimona Tabasco. I bastardi di Pizzofalcone è ambientato a Napoli, in un piccolo commissariato: lì, quattro agenti hanno venduto un carico di droga sequestrata e, ora, devono affrontare le conseguenze del gesto.
Al posto di chiudere la struttura, i vertici scelgono di sostituire tutto il personale, spedendo a Pizzofalcone soggetti “problematici”: tra di loro c’è anche Lojacono, trasferito a Napoli dalla Sicilia come punizione, poiché accusato di aver passato delle informazioni alla mafia.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie