Uscirà a ottobre l'autobiografia di Brian Wilson dei Beach Boys

L’autobiografia di Brian Wilson uscirà il prossimo 11 ottobre. Il fondatore dei Beach Boys ha iniziato a lavorare al libro tre anni fa, insieme a Ben Greenman. Il testo si intitolerà I Am Brian Wilson: A Memoir: si tratta della seconda autobiografia dell’artista (la prima, Wouldn’t It Be Nice: My Own Story, risale al ’91).
«Quando penso al passato, penso a molte cose dolorose, di cui spesso non mi va di parlare. O nemmeno ricordare. Però, più diventi vecchio e più la paura cambia forma […]. Inizi a suonare con i tuoi fratelli, tuo padre è il manager e vedi che la situazione diventa difficile, impossibile. Poi quello che diventa difficile sei tu, guardi le donne che hai amato andare e venire, sono nati bambini, i fratelli sono invecchiati e li hai visti morire. Alcune di queste cose mi hanno formato. Altre sfregiato» ha detto Wilson (fonte Rolling Stone).
Ricordiamo che il prossimo 21 aprile uscirà nelle sale italiane Love and mercy, il film dedicato alla figura di Wilson. Paul Dano veste i panni del giovane Wilson (John Cusack, invece, Wilson da adulto): la pellicola, diretta da Bill Pohlad (produttore di Tree of life di Terrence Malick), racconta la vita del leader dei Beach Boys, dagli esordi ai momenti difficili (la dipendenza dalla droga e l’esaurimento nervoso, che lo mise ko negli anni ’70 fino a parte degli ’80), fino al giorno d’oggi.
Ecco il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie