È ufficiale: Damon Albarn è in studio

Damon Albarn è in studio, è ufficiale. Jamie Hewlett, l’illustratore che ha dato vita alla cartoon band immaginaria di Albarn, i Gorillaz, ha postato su Instagram un paio di video che confermano, una volta per tutte, le notizie circolate in passato.
Il nuovo disco dei Gorillaz dovrebbe uscire entro la fine del 2016. Qui trovate i due video in questione.
«Ci sto lavorando e sta andando tutto molto bene. Sono molto emozionato», ha spiegato tempo fa Hewlett, parlando del nuovo album. «Non voglio rivelare troppo, ma sono in una fase di sperimentazione». «Non voglio sapere quello che stanno facendo gli altri [artisti , ndr] in questo momento. È una cosa che, in passato, ha rovinato il mio processo creativo, e non permetterò che accada di nuovo» ha aggiunto.
Da parte sua,  Albarn aveva dichiarato su Rolling Stone: «È un disco molto veloce, con un sacco di energia». Aspettiamoci, quindi, qualcosa di molto meno intimista dell’esordio solista Everyday robots e di certi brani dell’ultimo disco dei Blur, The magic whip. A proposito, Albarn ha anche parlato dei sentimenti contrastanti con cui ha affrontato il tour con i vecchi compagni. «Ho cercato di evitare [i concerti] come la peste. Poi, una volta sul palco, è accaduto qualcosa di strano: semplicemente mi sono divertito. Appena sceso, mi sono detto: mai più. Molto strano. Dovrebbero scrivere un qualche saggio psicologico che spieghi l’emozione di provare a non fare qualcosa, e poi di farlo e quindi di amarlo, e poi, appena finito, di provare a non farlo più».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie