A Milano una serata dedicata a Giorgio Gaber

Appuntamento al Santeria Social Club di Milano il 6 maggio, alle ore 21.30, con … Io ci sono, un evento dedicato alla figura di Giorgio GaberAppino (The Zen Circus), Brunori Sas, Lodo Guenzi (Lo stato sociale) e Tommaso Paradiso (Thegiornalisti) eseguiranno alcuni pezzi di Gaber, che hanno segnato il loro percorso musicale. L’ingresso è libero, dalle ore 20, fino ad esaurimento posti.
Il titolo dell’evento deriva da Per Gaber… io ci sono, un tributo all’artista pubblicato nel 2012 e contenente  50 reinterpretazioni dei brani del cantautore fatte da altrettanti artisti italiani, i quali hanno, negli anni, partecipato al  Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber, organizzato dalla Fondazione Giorgio Gaber. La seconda parte del titolo, … Io ci sono, è tratta dall’ultimo verso del brano di Gaber Io come persona, che ci riascoltiamo di seguito.
Secondo le parole della Fondazione Gaber, la serata sarà un’occasione importante per dare maggiore visibilità alla musica indipendente che, a differenza di quella commerciale, non gode di alcuna spinta promozionale da parte dei mezzi di comunicazione.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie