Oscar Isaac nel cast di "Annihilation" di Alex Garland

Oscar Isaac torna a collaborare con Alex Garland dopo Ex machina, thriller psicologico incentrato su un triangolo amoroso tra due uomini e una donna robot, che «esplora i grandi temi della consapevolezza, delle emozioni, della sensualità, della verità e della menzogna» (qui la nostra recensione). Il nuovo progetto è Annihilation: nel cast anche Natalie Portman.
La storia è ambientata nel futuro ed è tratta dal primo libro della trilogia Southern reach (Area X nell’edizione italiana) di Jeff VanderMeer. Quattro personaggi sono al lavoro nell’Area X, impegnati in una dodicesima spedizione dopo che le prime undici si sono risolte in maniera atroce: i loro membri sono andati incontro a traumi mentali, suicidi e misteriose sparizioni. Authority e Acceptance sono i successivi due capitoli della trilogia, di cui sono già stati acquistati i diritti cinematografici dalla Paramount e da Scott Rudin, già collaboratore di Garland in Ex machina.
Per quanto riguarda Isaac, ricordiamo che dal 19 maggio sarà nelle sale con X-Men: Apocalisse, nei panni di Apocalisse.
 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie