Don Winslow racconta la storia di Accardo e Giancana (e Mann ne fa un film)

Il Michael Mann Books prende sempre più forma. Dopo la notizia, qualche giorno fa, di un prequel di Heat – La sfida, pare che il secondo progetto della linea editoriale verrà scritto da Don Winslow.
Lo scrittore racconterà la storia dei boss Tony Accardo e Sam Giancana e, successivamente, Mann ne dirigerà un adattamento per il cinema. Accardo è stato uno dei boss più potenti di Cosa Nostra Americana e un membro importantissimo della Commissione. Per quanto riguarda il suo successore, Giancana, invece, alcune teorie del complotto lo indicano addirittura come il mandante dell’omicidio del presidente Kennedy.
Secondo i piani, il libro di Winslow dovrebbe uscire nel 2017: Mann ne ha già comprato i diritti, così come quelli di tutto il materiale inedito presentato dalla famiglia Accardo. Winslow è uno degli autori di polizieschi più affermati al mondo. I suoi libri in Italia sono pubblicati generalmente da Einaudi: ricordiamo L’inverno di Frankie Machine (i cui diritti sono stati acquistati da Robert De Niro), Il potere del caneMorte e vita di Bobby Z, Le belve, I re del mondo, fino al recente Il Cartello, ovvero la seconda avventura di Art Keller.