Giorgio Caponetti torna in libreria con “La disfida”

È disponibile nelle librerie il nuovo libro di Giorgio Caponetti, La disfida, pubblicato da Marcos y Marcos. Torna Alvise Pàvari dal Canal in una nuova avventura: il protagonista arriva in barca a vela a Trani, dove viene invitato a cena dall’ammiraglio Diomede. Quest’ultimo esibisce al suo ospite una pergamena, che testimonia un debito vecchio di almeno cinquecento anni. Chi era Alvise Pàvari dal Canal, antenato e omonimo del nostro eroe?  Perché si trovava a Trani e perché ha firmato quella pergamena?

Leggiamo sul sito della casa editrice: «Pesano, cinque secoli di interessi, e pesa la sfida che attende Alvise adesso: la sua barca a vela Sangermani, elegante signora, deve battere in regata una barca nuovissima, di pura avanguardia tecnologica. Il vento è sostenuto, l’unico equipaggio un ammiraglio novantenne».

Di seguito, la copertina del volume (l’immagine è di Giancarlo Francesconi):

Layout 1

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie