Andy Wachowski non esiste più: benvenuta Lilly!

LarryAndy Wachowski non esistono più. I due fratelli sono ora due sorelle, Lana e Lilly Wachowski.
Nel 2003 era toccato a Larry/Lana, il quale si sottopose a un’operazione chirurgica per cambiare il proprio sesso.  Lo stesso processo di transizione è toccato oggi ad Andy, che da adesso in poi si chiamerà Lilly.
«Mia sorella Lana ed io abbiamo ampiamente evitato la stampa. Trovo il fatto di parlare della mia arte noioso e frustrante e parlare di me stessa un’esperienza totalmente mortificante. Sapevo che a un certo punto avrei dovuto uscire pubblicamente allo scoperto. Sapete, quando si vive apertamente come una persona transgender è un po’ difficile nasconderlo. Avevo solo bisogno di un po’ di tempo per essere tranquilla e sentirmi a mio agio» ha detto Lilly in una lunga lettera in cui ha spiegato la sua evoluzione sessuale (“evoluzione” è il termine esatto con cui, tempo fa, Lana ha descritto il suo cambiamento).
«Anche se abbiamo fatto molta strada da Il silenzio degli innocenti, continuiamo a essere demonizzati e diffamati nei media, dove pubblicità d’assalto ci ritraggono come potenziali predatori per impedirci perfino di usare il maledetto bagno pubblico. Le cosiddette multe per i bagni pubblici che spuntano in tutto il paese non tengono i bambini al sicuro, ma costringono i trans a usare bagni in cui possono essere picchiati o assassinati. Non siamo predatori, siamo prede» ha continuato Lilly.
Da parte nostra ci auguriamo che le due sorelle Wachowski siano finalmente felici e abbiano trovato sé stesse. Poi, vi invitiamo a leggere la versione integrale della lettera di Lilly Wachowski, che potete trovare tradotta, a cura di Daniela Catelli, sul sito di Comingsoon.it. Lì potrete scoprire anche lo squallido comportamento del Daily Maily nella vicenda…
 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie