Zoe Saldana attaccata dai fan e dagli eredi di Nina Simone

Non si placano le polemiche intorno al biopic su Nina Simone, in particolare per quanto riguarda la scelta di  Zoe Saldana nei panni della leggendaria artista di jazz.
Già nel 2012 la figlia della Simone aveva espresso le sue perplessità sulla Saldana, affermando di preferire attrici come Kimberly Elise o Viola Davis. Poi, qualche giorno fa, la Saldana aveva postato su Twitter una frase della Simone («Ti dirò cos’è la libertà per me. Nessuna paura. Davvero, nessuna paura»), provocando le reazioni da parte di chi gestisce, per conto degli eredi della cantante, l’account ufficiale sul social: «Bella storia ma, per favore, tieni il nome di Nina fuori dalla tua bocca. Per il resto della tua vita» (la traduzione del post è letterale – sarebbe più corretto, in italiano, “non pronunciare più il nome di Nina” -, tanto per farvi capire i toni aggressivi che ha assunto la faccenda)
Nel frattempo, è uscito anche il trailer del biopic, diretto da Cynthia Mort:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie