Max Collini e Jukka Reverberi (Spartiti), ecco il primo singolo "Sendero Luminoso"

Uscirà l’11 marzo Austerità album d’esordio di Spartiti, duo reggiano formato dal chitarrista dei Giardini di Mirò, Jukka Reverberi, e da Max Collini, voce degli Offlaga Disco Pax. Nove tracce anticipate dal brano Sendero Luminoso scritto da Collini e Arturo Bertoldi esattamente trent’anni fa e che oggi appare come “un comizio stupefacente che si addentra nei paradossi del furore ideologico, furore amplificato oltre ogni limite dalle chitarre di Jukka Reverberi”.

Austerità arriva dopo circa sessanta concerti negli ultimi due anni e un Ep dal vivo. Nelle storie di Max (e di altri autori: Paolo Nori, Simone Lenzi, Arturo Bertoldi e Simona Vinci), l’immaginario condiviso si muove tra letteratura, politica, autobiografia. I brani affrontano vicende intime, personali, austere (appunto) ma non per questo meno collettive. Le chitarre, le batterie campionate e le melodie di Reverberi, autore di tutte le musiche, sostengono la voce di Collini. Dal 12 marzo via al tour con tappe nelle principali città.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie