"Labyrinth": le dichiarazioni della sceneggiatrice sul sequel

Sarà  che la  notizia del sequel di Labyrinth ha fatto gridare allo scandalo, fatto sta che nelle ultime ore la sceneggiatrice Nicole Perlman ha tentato di placare gli animi tramite una serie di post sui social.
«La Henson Co. ed io abbiamo iniziato a parlarne a fine 2014, perciò l’intempestività di queste voci è davvero sconvolgente. Da bambina, Labyrinth era il mio film preferito, perciò condivido la vostra preoccupazione, che ogni continuazione di quel mondo vada trattata con amore e rispetto. Ragazzi, per favore, non credete a notizie fatte apposta per raccogliere click. Nessuno sta rifacendo Labyrinth. Quel film è perfetto così com’è».
Insomma, intorno a questa indiscrezione si sta creando un po’ di confusione. Dalle dichiarazioni di Perlman, in realtà, ci sembra che a venire smentita sia la notizia di un remake, ma questo aspetto era già stato confermato con le affermazioni su un sequel di Labyrinth. Più fonti hanno sostenuto che in molti stanno cercando di trarre profitto dalla morte di David Bowie (in questo caso, recuperando un cult cinematografico di cui l’artista è stato protagonista), per cui non è chiaro se, in effetti, la Perlman abbia tentato una spiegazione (debole a nostro avviso) solo per smentire tali voci.
In Labyrinth Sarah (Jennifer Connelly) si muoveva in un grande labirinto fantastico. Accanto all’attrice e Bowie c’erano dei pupazzi (o combinazioni di esseri umani travestiti da pupazzi). Molte delle strane creature vennero create partendo da dei disegni di Brian Froud, pittore e illustratore inglese.
In attesa di informazioni (o smentite) ufficiali sull’eventuale sequel di Labyrinth, ci godiamo insieme l'”honest trailer” del film, realizzato da Screen Junkies:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie