Zentropa

"My best friend Andersen", accordo tra Zentropa e la Cina

Sull’Hollywood Reporter leggiamo che la Zentropa di Lars von Trier ha stretto un accordo con le cinesi Jetavana Entertainment e Sheng-Wei Media per la realizzazione di My best friend Andersen. Specifichiamo, però, che von Trier non sarà personalmente coinvolto nel progetto.
La sceneggiatura della pellicola sarà di un cinese, Shu Huan, autore di Lost in Thailand (2012) e Lost in Hong Kong (2015, di seguito il trailer), il quale tenterà di riproporre per il pubblico asiatico la magia delle fiabe dello scrittore danese.

My best friend Andersen sarà il primo progetto legato a quella che la Zentropa spera sarà una lunga collaborazione con la Cina. La pellicola verrà girata nel Paese asiatico e nella città natale di Andersen, Odense, che, tra l’altro, ha messo a disposizione un discreto budget per la realizzazione del film, così da incentivare il turismo cinese in Danimarca.
Le riprese di My best friend Andersen cominceranno ad agosto 2016. L’uscita del lungometraggio nelle sale è prevista per il 2017.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie