Apre “Verso”, una nuova libreria-bar a Milano

Verso, la nuova libreria-bar a Milano, in Corso di Porta Ticinese 40, ha aperto i battenti lo scorso 7 dicembre. L’aperitivo inaugurale (aperto a tutti) sarà questa sera, dalle 17 in poi.

Parliamo di un bel progetto strutturato su due piani, con all’interno 13mila titoli. A fondare Verso sono stati un gruppetto di amici e professionisti dell’editoria: Andrea Gessner, AD di Nottetempo, Pietro Biancardi, editore di Iperborea, Tomaso Biancardi, scout letterario e traduttore, Alessandro Beretta, critico letterario, scrittore, direttore del Milano Film Festival, Lisa Sacerdote, photoeditor e autrice di progetti per la fotografia.

A dirigere la libreria sarà Davide Mosca, scrittore, insieme a un team di giovani librai. L’ispirazione di base è quella di una libreria-laboratorio che offra itinerari di lettura, occasioni di incontro e uno spazio di aggregazione intorno al mondo del libro.

 

L’offerta di Verso sarà connotata da un rinnovamento continuo e originale: spesso sarà chiesto a scrittori, editori, intellettuali, critici, giornalisti, artisti di proporre alla clientela di Verso i loro libri più amati. Sarà continua anche la proposta tematica, legata a cicli di incontri, approfondimenti su culture e paesi, autori, luoghi, con rotazione settimanale. Verso “adotterà” ciclicamente autori (contemporanei e classici) di cui proporrà non solo tutti i libri disponibili sul mercato ma anche approfondimenti e incontri.

Insieme alla narrativa italiana e straniera, classica e contemporanea, spazio anche a fumetti, graphic novel e illustrati, a una buona sezione di musica e cinema e a un nutrito scaffale di libri su Milano. Una stanza sarà riservata ai libri per l’infanzia, con laboratori e letture per i bambini il pomeriggio e nei week end.

Ad integrare l’attività della libreria ci sarà quella del bar: dal bancone al piano terra si sale ai tavolini del secondo ambiente, con wi-fi libero, divani e poltrone. Lì si potrà sorseggiare un caffè, una tisana, un bicchiere di vino (di produttori indipendenti accuratamente selezionati in diverse zone d’Italia), uno spritz, un drink o una birra.

Verso è aperta la domenica e il mercoledì dalle 10 alle 21 (orario continuato), il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 24 (anche qui, orario continuato). Per maggiori info, vi rimandiamo al sito ufficiale della libreria Verso.

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie