Non c’è dubbio: quella del film su Doctor Strange è una delle news di cui abbiamo parlato di più in assoluto lo scorso anno. Il motivo? Il misterioso cast. Per mesi sono circolate mille indiscrezioni su chi ne avrebbe fatto parte e, soprattutto, su chi avrebbe interpretato il ruolo del protagonista. Finalmente, oggi abbiamo i nomi (e che nomi!) di questa novità targata Marvel: Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Mads Mikkelsen e Tilda Swinton.
Cumberbatch sarà Doctor Strange, questo dopo il rifiuto iniziale di Joaquin Phoenix e una seguente lista di celebrità chiamate in causa per vestire i panni del protagonista (Ethan Hawke, Keanu Reeves, Tom Hardy, Jared Leto, Jon Hamm, Ewan McGregor, Jake Gyllenhaal, Oscar Isaac, Matthew McConaughey, Ryan Gosling e Colin Farrell).
La pellicola sarà diretta da Scott Derrickson (a proposito: lo sapete che Guillermo Del Toro aveva in passato contattato la Marvel per dirigere un lungometraggio su Doctor Strange? Allora, però, la Marvel aveva rifiutato l’offerta, poiché i film sui supereroi non erano ancora diventati di moda). Doctor Strange è un personaggio creato negli anni Sessanta, esperto di magia nera e per questo definito lo Stregone Supremo. I suoi poteri gli permettono di trasformare le leggi della natura, dello spazio e del tempo, di conferire poteri a terzi, oltre che di modificare il proprio aspetto.
Ecco la sinossi ufficiale del film: «Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un terribile incidente d’auto, scopre il mondo nascosto della magia e delle dimensioni parallele».
Svelato il cast definitivo di "Doctor Strange"
SOSTIENI LA BOTTEGA
La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie