In arrivo nei cinema "Francofonia" di Alexandr Sokurov

Arriverà nei cinema italiani il prossimo 17 dicembre, distribuito da Academy Two, Francofonia, film di Alexandr Sokurov presentato all’ultima edizione della Mostra del cinema di Venezia.
La storia è ambientata nella Parigi degli anni Quaranta, quando due uomini (Jacques Jaujard, direttore del Louvre, e il tedesco Franziskus Wolff-Metternich), molto diversi fra loro, stringono un’alleanza, salvando numerosi capolavori del Louvre dalle mire naziste: Wolff-Metternich, infatti, è nella capitale francese per conto del Reich, per verificare il valore delle opere contenute al Louvre. Il museo diventa così il simbolo della bellezza dell’arte, capace di esaltare gli aspetti più nobili dell’animo umano, anche in tempo di guerra.
Nel cast, Louis-Do de Lencquesaing, Vincent Nemeth, Johanna Korthals Altes, Benjamin Utzerath. In esclusiva su Comingsoon.it è stato pubblicato il poster italiano ufficiale. Di seguito, il trailer di Francofonia:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie