Tom Cruise protagonista del reboot de "La mummia"

Tom Cruise sarà il protagonista del reboot de La mummia: naturalmente stiamo parlando del film del ’32, la trilogia iniziata nel ’99 è a sua volta un remake de La mummia di Karl Freund, con Boris Karloff nei panni di  Imhotep.
Il reboot de La mummia è solo il secondo titolo inserito in un progetto della Universal, chiamato Monster Universe, volto a riportare in vita le sue storiche creature: pensiamo solo a Dracula, già riportato sullo schermo grazie a Dracula Untold, o Frankenstein (Karloff vestì i panni anche di questa creatura), il Fantasma dell’Opera, L’uomo invisibile, il Mostro della Laguna Nera, oltre che una serie di “mostri minori”, come Quasimodo (il gobbo di Notre-Dame), la Donna Lupo, la Tarantola, gli Uomini Talpa.
Attenzione: Victor Frankenstein di Paul McGuigan non fa parte di Monster Universe, è un prodotto targato 20th Century Fox. Tornando al reboot de La mummia, sarà diretto da Alex Kurtzman, mentre alla sceneggiatura troviamo Jon Spaihts. L’uscita della pellicola nelle sale americane è prevista per il 24 marzo 2017.