Joaquin Phoenix e Casey Affleck

Affleck-Phoenix nuovo film insieme

Casey Affleck e Joaquin Phoenix tornano a collaborare insieme dopo I’m still here del 2010. Il nuovo progetto è Far bright star, western di cui Affleck sarà regista e Phoenix il protagonista.
Tratto dal romanzo di Robert Olmstead, il film sarà ambientato nel 1916 e incentrato su un cowboy che guida un gruppo di pistoleri alla ricerca di  Pancho Villa, guerrigliero ed eroe della Rivoluzione messicana.
Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi del progetto. Ricordiamo che a legare i due attori non è solo un rapporto professionale, ma anche una ventennale amicizia (inoltre, Affleck è sposato con la sorella minore di Phoenix, Summer). Per quanto riguarda il discusso I’m still here, si tratta di un mockumentary dedicato alla vita di Joaquin, dalla sua decisione di lasciare il mondo del cinema alla scelta di dedicarsi all’hip hop. In particolare, in quel periodo fecero molto discutere l’atteggiamento e l’aspetto di Phoenix che, nelle apparizioni pubbliche, rimase sempre molto sul suo personaggio: celebre fu la stralunata apparizione al David Letterman Show, con il presentatore allora all’oscuro del fatto che Phoenix stava appunto recitando un ruolo. Parte di quella puntata dello show venne citata in I’m still here e, dopo l’uscita del film, l’attore tornò negli studi del programma e con Letterman ebbe un chiarimento.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie