"Birth of the dragon", in arrivo il film su Bruce Lee

Sono da poco iniziate le riprese di Birth of the dragon, lungometraggio sulla figura del leggendario Bruce Lee. Il film sarà incentrato, in particolare, sullo scontro tra Lee e Wong Jack Man, avvenuto nel ’64. Dopo questo episodio, Lee elaborò un metodo personale di esercitare le arti marziali, conosciuto come Jeet Kune Do.
Bruce Lee avrà il volto di Philip Ng, mentre Yu Xia interpreterà Wong Jack Man. Nella pellicola, inoltre, troverà spazio una terza figura, quella di Steve McKee, un giovane discepolo di arti marziali a cui verrà affidato il compito di narrare la storia dello scontro tra Lee e il suo avversario: a vestire i panni di McKee sarà Billy Magnussen.
Ricordiamo che questo non è il primo film dedicato alla figura di Lee. Noi ricordiamo solo Dragon. La storia di Bruce Lee di Rob Cohen, che, in maniera romanzata, ripercorreva le tappe fondamentali della carriera di Lee: il protagonista era Jason Scott Lee, mentre Lauren Holly interpretava Linda, la moglie di Lee e madre dei suoi due figli, l’altrettanto leggendario Brandon e Shannon.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie