Una nuova immagine da "The neon demon" di Winding Refn

È stata messa online una nuova immagine da The neon demon, horror al femminile di Nicolas Winding Refn. In occasione del festival di Cannes, lo scorso maggio, erano apparse le prime foto dal film: oggi, scopriamo una Elle Fanning ricoperta di sangue.
Elle Fanning in "The neon demon"
Anche se questa è la prima incursione del regista nel genere, violenza e sangue sono stati gli elementi predominanti di tante sue pellicole, pensiamo solo a Valhalla rising (ma anche Pusher). La differenza, ora, è nell’aver scelto un cast principalmente di attrici, puntando l’attenzione sull’universo delle donne, mentre, in passato, gli uomini erano i grandi protagonisti delle opere del cineasta danese (tre nomi su tutti: Mads MikkelsenTom HardyRyan Gosling).
Nel lungometraggio Jesse, una modella, si trasferisce a Los Angeles per diventare famosa, ma lì l’attendono alcune ragazze ossessionate dalla bellezza. Come già annunciato, il film conterrà scene di voodoo e cannibalismo, e si ispirerà alla storia della contessa Erzsébet Báthory, serial killer ungherese vissuta nel Cinquecento, accusata di avere ucciso centinaia di donne (una fonte parla addirittura di 650 vittime, anche se gli storici propendono per un numero intorno al 300, comunque una cifra impressionante).
Nel cast, con la Fanning, anche Abbey Lee KershawKeanu ReevesChristina Hendricks Jena Malone.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie