“Booklovers”, su Sky Arte HD in viaggio tra i generi letterari

Sky Arte HD e libri: da questa unione nasce Booklovers, nuova produzione in onda dal 10 novembre.

Il giornalista Giorgio Porrà condurrà gli spettatori in un viaggio attraverso i generi letterari: in prima serata otto puntate in otto città italiane, dove vengono discussi i vari generi letterari, con la lettura di brani da romanzi e interviste agli autori più rappresentativi del genere oggetto di approfondimento. Non mancheranno nemmeno nomi noti legati al mondo della cultura, dal cinema all’intrattenimento televisivo.

Il 10 novembre si parte a Milano con Carlo Lucarelli e il critico Gianni Canova, per proseguire a Torino il 17 novembre, con il romanzo psicologico raccontato da Paolo Giordano e i gemelli Gianluca e Massimiliano De Serio. Il 24 novembre, invece, appuntamento a Roma, con Valerio Evangelisti e Gipi. Il 1° dicembre, tutti a Mantova con Roberto Recchioni e Lorenzo Mattotti, mentre l’8 dicembre i protagonisti saranno Stefano Benni e Claudio Bisio. Il 15 dicembre si arriverà a Bologna, dove a parlare di romanzi di formazione saranno Nicola Lagioia e Raul Montanari. Doppio appuntamento il 22 dicembre: il primo a Parma, con la satira spiegata da Francesco Bonami e Carla Signoris; il secondo a Genova, con Pupi Avati e il romanzo biografico.

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie