Bill Murray torna al cinema con il nuovo film di Barry Levinson, la commedia Rock the kasbah. La pellicola del regista di Rain man – L’uomo della pioggia si ispira ad una storia vera. Dopo aver partecipato a The Afghan Star 2007 (l’X-Factor afghano), la ventenne Setara Hussainzada ricevette continue minacce di morte e fu costretta a vivere nascosta a Kabul e a girare armata, prima di decidere di lasciare il Paese e trasferirsi in Germania.
In Rock the kasbah, Bill Murray è un manager con un unico cliente, ingaggiato per suonare in Afghanistan per le truppe americane. Dopo una serie di disavventure, Murray incontra una ragazza con una bellissima voce e decide di portarla a Kabul per partecipare a The Afghan Star…
Nel film di Levinson, Bill Murray recita con Kate Hudson, Zooey Deschanel, Scott Caan e Bruce Willis (in una nuova collaborazione con Murray dopo Moonrise kingdom di Wes Anderson). Rock the kasbah (a proposito, è il titolo di una celebre canzone dei Clash) sarà nelle sale dal 5 novembre. Ecco il trailer: