Ennio Morricone, nuova collaborazione con Terrence Malick

Dopo aver scritto la colonna sonora del nuovo film di Quentin Tarantino, Ennio Morricone si prepara all’ennesima collaborazione illustre della sua carriera: stiamo parlando di Voyage of time di Terrence Malick, il documentario che narrerà la nascita e la morte dell’universo.

Voyage of time conterrà le parti non utilizzate di The tree of life e, nelle intenzioni del regista, dovrebbe essere diviso in due parti: una versione da 40 minuti destinata alle sale IMAX narrata da Brad Pitt e un lungometraggio in 35mm narrato invece da Cate Blanchett, che uscirà nei cinema. Non è ancora chiaro se Morricone comporrà due diverse colonne sonore o una singola: restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Questa non sarà la prima collaborazione tra Morricone e Malick. Ricordiamo I giorni del cielo, dell’ormai lontano ’78, e ci riascoltiamo insieme un pezzo tratto dalla colonna sonora:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie