Confermato: il mercante di Aladdin era il Genio della lampada!

Ricordate il mercante che in Aladdin narrava la storia del protagonista? In molti hanno sostenuto, nel corso degli anni, che il mercante fosse in realtà il Genio della lampada: la cosa pareva verosimile anche perché a doppiare entrambi i personaggi nell’edizione originale della pellicola era stato Robin Williams, mentre nell’edizione italiana erano stati selezionati due doppiatori, Gigi Proietti per il genio e Mino Caprio per il mercante.

I registi di Aladdin (attualmente al lavoro su Moana, che uscirà a Natale del 2016), John Musker e Ron Clements, hanno confermato che il venditore e il Genio sono effettivamente la stessa persona, mettendo un punto a una leggenda metropolitana che, per una volta, si è dimostrata vera. Clements ha anche affermato che, alla fine del film, era prevista una scena che rivelava la vera identità del mercante – Genio, ma che quel passaggio era stato poi tagliato in fase di montaggio.

Ricordiamo che il film d’animazione è stato tratto da Aladino e la lampada meravigliosa, contenuto nella raccolta Le mille e una notte. Di seguito, una clip:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie