No, il nuovo disco dei Radiohead non è ancora finito

No, il nuovo disco dei Radiohead non è finito. Anche se non manca molto. Contrariamente a quanto annunciato da alcune testate online (tra cui Consequence of Sound), la band inglese è ancora al lavoro sul successore di The king of limbs: l’equivoco è nato da un’intervista di Jonny Greenwood ad una stazione radio russa, con conseguente errore di traduzione.

“Molte parti sono state registrate”, ha spiegato il chitarrista all’emittente Silver Radio (via Reddit). Greenwood ha anche aggiunto come, riguardo al tour del 2016 (dato per certo anche questo dai web magazine), non ci sia ancora nulla di programmato.

Ecco il tweet con cui Jonny Greenwood ha puntualizzato lo stato dei lavori del nuovo album dei Radiohead:

E qui c’è un altro tweet, di Thom Yorke, con cui il frontman bacchetta Consequence of Sound per non aver controllato a sufficienza la fonte della news:

Di certo sul nuovo album dei Radiohead per ora c’è solo che le session sono iniziate ufficialmente a settembre e che in studio con la band ci sia anche un’intera orchestra, diretta da Robert Ziegler (che ha già collaborato a The king of limbs). Alcune foto delle session di registrazione del nuovo disco le trovate nella nostra news.
Ci riascoltiamo Codex, da The king of limbs (2011):
SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie