Tornatore firma gli spot delle patatine San Carlo e di D&G

Le patatine San Carlo compiono 80 anni e, per l’occasione, a firmare lo spot di compleanno è Giuseppe Tornatore.

Così, le 1936 Antica Ricetta con cui l’azienda celebra la ricorrenza (recuperando la ricetta del fondatore Francesco Vitaloni) verranno celebrate da uno dei più noti registi italiani, in patria e all’estero. Lo spot è ambientato nella stazione ferroviaria di Milano e racconta una storia d’amore e di attesa (di 80 anni, ovviamente): il film verrà lanciato in tv alle 21 di domenica 4 ottobre, a reti unificate sui canali Mediaset e Rai.

«Abbiamo fortemente voluto la firma di Giuseppe Tornatore per il film di lancio della ‘1936 Antica Ricetta’, un prodotto per noi molto significativo perché celebra la nostra storia. Abbiamo affidato alle sue mani esperte la narrazione di un successo lungo quasi 80 anni, perché la sua maestria, la sua passione e la sua cura per ogni dettaglio poteva trasportarci in questo viaggio di suggestioni ed emozioni. In soli pochi secondi ci ha accompagnati in epoche diverse facendoci rivivere la nostra storia, dal ’36 a oggi. Quella di San Carlo, quella di ognuno di noi» ha affermato Susanna Vitaloni, vicepresidente di Unichips Group.

Ma questo non è l’unico spot pubblicitario girato di recente dal regista siciliano: Tornatore, infatti, dirigerà anche Sophia Loren nella pubblicità della nuova fragranza femminile di Dolce & Gabbana, a cui l’attrice presta il volto (nello spot anche Luigi Lo Cascio che porge alla Loren un fiore). Le riprese, stavolta, avranno luogo a Bagheria, comune in cui Tornatore è nato.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie