Targhe Tenco 2015: miglior album per Mauro Ermanno Giovanardi

E’ Mauro Ermanno Giovanardi, con Il mio stile, il vincitore della Targa Tenco per l’album dell’anno. L’ex La Cruz ha sconfitto la concorrenza di Earth hotel di Paolo Benvegnù, L’abitudine di tornare di Carmen Consoli, Il padrone della festa di Fabi Silvestri Gazzè, Die di Iosonouncane e Dremong di Max Manfredi.

Le altre Targhe Tenco 2015 (assegnate dal 1984 dal Club Tenco, grazie al voto di una giuria composta da circa 230 giornalisti) sono andate a: Cesare Basile con Tu prenditi l’amore che vuoi e non chiederlo più (miglior album dialettale); La Scapigliatura per l’album omonimo (opera prima); Têtes de Bois con Extra (miglior interpreti di canzoni altrui, in questo caso Leo Ferré); Cristina Donà (con Saverio Lanza) per la canzone Il senso delle cose e Samuele Bersani e Pacifico (Gino De Crescenzo) per Le storie che non conosci, cantata con Francesco Guccini (miglior canzone).

Le targhe saranno consegnate nel corso del Premio Tenco, in programma dal 22 al 24 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo. La rassegna, organizzata dal Club Tenco con il contributo del Comune di Sanremo e della SIAE e il sostegno di Coop Liguria e Casinò di Sanremo, quest’anno ha come titolo “Fra la via Aurelia e il West – dedicato a Francesco Guccini”.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie