Damon Albarn ha lavorato al nuovo disco di Adele: «Ma è banale»

C’è grande attesa intorno al nuovo disco di adele, 25, che arriverà nei negozi a novembre. L’album, successore del best-seller 21, è stato realizzato dalla cantante britannica con un nugolo di ospiti: Max Martin, Tobias Jesso Jr, Ryan Tedder dei One Republic. All’elenco si aggiunge ora anche Damon Albarn, che ha parlato della sua partecipazione all’album in un’intervista al Sun.

«Adele mi ha chiesto di lavorare con lei ed io mi sono preso un po’ di tempo per farlo – ha spiegato Albarn -. Io non sono un produttore quindi non so che succederà. Non sono convinto che userà il materiale che abbiamo realizzato insieme. Aspettiamo e vediamo. La verità è che lei è molto insicura e non ha bisogno di esserlo visto che è ancora molto giovane».

Non solo: Albarn ha anche definito “banali” alcune delle tracce dell’album. «Ho ascoltato il lavoro che ha fatto con il mio amico Brian, aka Danger Mouse [producer dell’album, n.d.r.] e secondo me è un po’ banale». Non resta che aspettare novembre per verificare le perplessità di Albarn. Nel frattempo, riascoltiamoci uno dei pezzi più belli dal suo primo LP solista, Everyday robots:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie