È ufficiale: dopo 20 anni, in arrivo il sequel di "Trainspotting"

È ufficiale: il sequel di Trainspotting si farà, con lo stesso cast del ’96 e lo stesso regista, Danny Boyle. Il copione del nuovo film è già stato scritto da John Hodge ed è in parte basato su Porno, sequel di Trainspotting scritto sempre da Irvine Welsh, pubblicato nel 2002 a quasi dieci anni di distanza dal primo capitolo.

Qualche tempo fa era stato lo stesso Ewan McGregor (che in Trainspotting ricopriva il ruolo principale, quello di Mark Renton) ad esprimere la volontà di tornare a lavorare con Boyle in un possibile sequel, ma, ovviamente, bisognava aspettare una conferma ufficiale da parte del regista. Qualche anno fa, quest’ultimo aveva a sua volta ipotizzato un nuovo capitolo cinematografico su Renton e compagni, ma allora si trattava più di un’idea che di un progetto davvero concreto.

Ora le conferme sono arrivate, aspettiamo di vedere con quali risultati. Il lungometraggio del ’96 era incentrato su questo tossico di Edimburgo, Renton appunto, schiavo dell’eroina. Fra tentativi di disintossicazione, ricadute nel tunnel della droga, morti e drammi, la vita di Renton arrivava a un punto di svolta, in cui il ragazzo doveva decidere se vivere o se rischiare di morire continuando con la sua vecchia vita.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie